“A scuola di tifo”, rispettare gli altri tifosi e la parola SPORT
Sport
By Andrea Lamberti - 20 Feb, 2019 - 921

La Cavese in questo periodo ha disputato ben tre partite di cui due vinte. Una di queste è stata giocata a tavolino contro l’ormai retrocesso Matera e l’altra invece contro il Sicula Leonzio con il quale la CAVESE ha vinto fuori casa per 3-2.
L’ultima partita invece, disputata allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, si è conclusa con un pareggio contro la Vibonese terminata sul risultato di 0-0.
La Cavese ha anche partecipato all’evento “A scuola di tifo” svoltosi nell’auditorium “De Filippis” dell’IIS “Della Corte-Vanvitelli” al quale hanno preso parte il sindaco Vincenzo Servalli, la madre di Ciro Esposito, il presidente della Cavese Massimiliano Santoriello, tutta la squadra, lo staff, le vecchie glorie Pidone e Urban, il presidente della Lega Pro, la dirigente del plesso scolastico di Passiano, il rappresentante della Regione Campania e anche l’attore e maestro Andrea Adinolfi di Casa Teatro.
Il progetto è stato promosso allo scopo di insegnare ai tifosi come comportarsi durante una partita di calcio in seguito a diversi spiacevoli avvenimenti accaduti negli stadi italiani perché, in fin dei conti, l’anima di una partita di calcio sono proprio i tifosi.