Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Aria di festività natalizie, tanti gli artisti Cavesi che hanno suonato la zampogna

Notizie Locali

Nella vicina frazione di Sant’Anna all’Oliveto in attesa della prima serata della quattordicesima edizione del “Presepe Vivente nell’Antico Borgo Case Trezza” che si terrà il 23 Dicembre, nella stessa location è stata organizzata la rassegna della Zampogna per prepararci ad entrare nell’atmosfera natalizia e farci ritornare alle vecchie tradizioni che negli ultimi anni ricevono sempre meno attenzione dalle nuove generazioni.

La rassegna della Zampogna si è svolta dalle ore 17:30 alle ore 20:00 e sono stati molti i gruppi (di cittadini Cavesi e non) che hanno fatto visita agli zampognari.

Aria di festività natalizie, tanti gli artisti Cavesi che hanno suonato la zampogna

Per tutti quelli che non hanno avuto l’occasione di essere presenti alla rassegna, c’è sempre il Presepe Vivente, che inizierà la serata del 23 Dicembre, ma ci saranno altre date fino al 12 Gennaio 2019.

Le date programmate per le visite sono: 26, 29, 30 Dicembre e 1, 5, 6, 12 Gennaio 2019.

- Altri articoli dall'autore -