Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Cava de’ Tirreni: Casa Teatro e l’associazione Frida uniti contro la violenza sulle donne

Attualità

Dal 21 al 23 settembre presso il complesso monumentale di San Giovanni andrà in scena Amore, perfomance scritta e diretta da Andrea Adinolfi (di Casa Teatro), attore e regista Cavese.

Sarà in collaborazione con l’associazione Frida, presieduta dalla dott. ssa Ilaria Sorrentino.

Sinergia nata con un solo ed unico scopo, unire le forze per sensibilizzare la popolazione Cavese contro la violenza di genere, ma in primis sulle donne.

La perfomance teatrale Amore tratterà proprio dell’amore nelle sue mille sfumature e servirà principalmente a portare riflessione fra tutte le persone che parteciperanno (l’ingresso è gratuito).



Alle ore 20:00 del 21 settembre ci sarà un dibattito che darà il via alle tre serate all’insegna dell’Amore, parola molto discussa quando spesso associata a violenza.

Al termine della serata ci sarà un buffet per intrattenere tutti coloro che vorranno soffermarsi al complesso per scambiare opinioni e riflettere sull’argomento centrale, cioè la violenza scaturita dall’amore.

A cura di laredazione.eu

- Altri articoli dall'autore -