Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Cava de’ Tirreni: attivati i semafori pedonali

Notizie Locali

In seguito all’illuminazione delle strisce pedonali sui tratti stradali dell’area del trincerone, venerdì scorso 19 aprile, sono stati attivati i primi due semafori a chiamata per i pedoni che attraversano i passaggi di corso Gravagnuolo all’altezza di via Sala e di via Principe di Savoia.

Nei prossimi giorni, fa sapere il sindaco attraverso la pagina Facebook, saranno attivi anche i due semafori pedonali su corso Principe Amedeo all’altezza di via Della Repubblica e via Parisi.

Tanti i commenti pervenuti sulla pagina Facebook da parte dei cittadini alla ricerca di interventi manutentivi e di messa in sicurezza su praticamente ogni strada della città.

Semafori non sincronizzati, buche sul manto stradale (e in particolare nelle frazioni), traffico costante nel centro di Cava… problematiche serie la cui soluzione tarda ad arrivare aumentando il malcontento dei cavesi.

- Altri articoli dall'autore -