Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Cava de’ Tirreni: iniziate le riprese del film “Alessandra” di Pasquale Falcone

Spettacolo

Lunedì 6 maggio scorso il regista cavese Pasquale Falcone ha iniziato le riprese del suo nuovo film, il sesto film di sua produzione e proprio quest’ultimo sarà girato interamente in Campania.

Il titolo di questa nuova pellicola sarà “Alessandra” e avrà come sottotitolo “Un Grande Amore e Niente Più”.

Come si può ben presagire dal sottotitolo, il fulcro principale su cui girerà il film sarà l’amore e i sentimenti, classificandosi come una commedia romantica.

Ma non la solita storia romantica trattata già in decine di lungometraggi, ma una storia nuova, uno scenario innovativo e una storia avvincente, anzi tre storie d’amore… legate indissolubilmente dal tempo di tre generazioni.

Cava de’ Tirreni: iniziate le riprese del film “Alessandra” di Pasquale Falcone

Il regista, per il suo sesto film, ha deciso di utilizzare le musiche originali a firma di Michelangelo Maio, ma anche la musica di un noto maestro, Peppino di Capri.

La compagnia cinematografica, ha iniziato le riprese il 6 maggio, ma essendo itinerante sul territorio di tutta la Campania si è spostata rapidamente tra Pioppi, Acciaroli, Marina di Ascea e Casalvelino fino ad arrivare a Cava de’ Tirreni intorno al 19 maggio scorso dove sono avvenute diverse riprese che, in seguito alla visita di Sky Cinema e di Rai 2, metterà ancora più in risalto le bellezze della nostra città, seppur come sfondo agli attori.

Attualmente il regista insieme alla casa produttrice prevedono la sua uscita per il prossimo febbraio 2020.

- Altri articoli dall'autore -