Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Cava de’ Tirreni: strisce pedonali illuminate per una maggiore sicurezza stradale

Notizie Locali

Pochi giorni fa, attraverso la pagina Facebook del sindaco Vincenzo Servalli, si è potuto apprendere che tutte le strisce pedonali di corso Principe Amedeo e di via Benedetto Gravagnuolo (area Trincerone) sono state opportunamente illuminate e indicate con una segnaletica stradale ben visibile anche di notte.

Ciò dimostra una grande attenzione dell’amministrazione Servalli verso la sicurezza stradale per tutelare la vita dei cittadini e scongiurare eventuali incidenti stradali, in questo caso, ai pedoni.

Il dispositivo installato prevede anche la possibilità di chiamata.

È veramente una piccola svolta per un tratto stradale di Cava che in passato è stato al centro dell’attenzione per l’elevata pericolosità per i pedoni e ciclisti ma soprattutto per diversi spiacevoli incidenti accaduti.

Cava de’ Tirreni: strisce pedonali illuminate per una maggiore sicurezza stradale

- Altri articoli dall'autore -