Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Cava de’ Tirreni: topi nell’istituto Della Corte, scuola ancora chiusa

Cronaca

Da diversi giorni il plesso scolastico Della Corte presente in località Pianesi è chiuso per ordinanza comunale speciale a causa di una numerosa presenza di roditori nei dintorni e all’interno dell’istituto scolastico.

Un grave problema che prosegue oramai da tempo nonostante le molteplici lamentele dei genitori che hanno sfruttato, oltre a comunicazioni ufficiali al comune, anche i social per protestare contro una situazione inaccettabile soprattutto per l’elevato rischio a cui sono sottoposti bambini e ragazzi recandosi quotidianamente a scuola.

Fino ad oggi sono stati effettuati diversi sopralluoghi da parte del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e del dirigente del Distretto Sanitario di Cava, Giovanni Baldi, che ha dovuto prendere atto della sgradevole situazione e ordinarne la bonifica, che si spera avvenga nel più breve tempo possibile. Ad oggi il plesso rimarrà chiuso fino a domenica 26 maggio, speranzosi che l’area venga celermente disinfestata.

- Altri articoli dall'autore -