Cavese 1919: Due sconfitte, due pareggi e la vittoria contro il Rende nell’ultimo mese di campionato
Sport
By Francesco Ascione - 31 Oct, 2019 - 766

La società Cavese 1919 dopo aver svincolato lo scorso settembre il neo allenatore Moriero e l’arrivo sul campo dell’allenatore Salvatore Campilongo ha portato avanti un campionato tra alti e bassi, ma sempre tenendo alto il nome della squadra blufoncé.
L’ottava giornata, la prima del mese di ottobre, si è svolta contro il Bari presso lo Stadio San Nicola, dove la Cavese ha perso per 4 reti a 0. Le quattro reti andate a segno sono rispettivamente di: Valerio Di Cesare (18’), Mirco Antenucci (28’), Filippo Costa (60’) e Alessio Sabbione (67’). Partita assai combattuta che, sfortunatamente, ha decretato una dura sconfitta fuori casa.
La nona giornata, svoltasi lo scorso 13 ottobre sempre fuori casa presso lo Stadio Luigi Razza, ha visto in campo un’ottima formazione che ha portato ad una meritata vittoria contro il Rende per 1 rete a 0. Il goal, messo a segno negli ultimi circa quindici minuti di gioco, è di Domenico Germinale (81’).
Le successive due giornate, 10a e 11a, sono terminate sul pareggio dopo 90 interminabili minuti di gioco. La prima, un derby, si è svolta in “casa” presso lo Stadio Comunale Romeo Menti di Castellammare in scontro diretto con la Casertana. Mentre l’altra si è svolta contro l’attuale squadra seconda in classifica, il Potenza (Stadio Alfredo Viviani).
Domenica scorsa 27 ottobre gli Aquilotti hanno subito un’altra sconfitta, questa volta in casa, contro il Rieti.
La prima rete è stata di Andrea De Paoli che già al 16’ ha permesso al Rieti di passare in vantaggio sulla squadra metelliana. Poi, durante il secondo tempo, al 51’, è arrivato il goal di Antonio Aquilanti che ha decretato il risultato finale di questa 12a spiacevole giornata sia per la società che per i tifosi.
Durante la conferenza stampa, il mister Salvatore Campilongo ha affermato con fermezza e determinazione: «È stata una serata no, soprattutto nel primo tempo una prova incolore. Sconfitta che fa male ma ci dobbiamo rialzare».
La Gazzetta Luciana auspica numerose vittorie durante il lungo campionato che, in fin dei conti, è da poco iniziato.