Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Cavese 1919: Una settimana da capitano

Sport

Oramai il campionato della nostra amata Cavese è già terminato in undicesima posizione, ma il divertimento per i giovani che hanno dai 9 ai 16 anni non è ancora finito, infatti, il capitano della Cavese Claudio De Rosa si presta per una settimana come allenatore/animatore in un campus di calcio che si sta svolgendo nel Campo Sportivo di Pregiato. Quest’anno è la quinta edizione del campus sportivo ed è stato deciso che tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Le iscrizioni sono state già effettuate domenica 16 giugno 2019 e il campus è iniziato il giorno 24 giugno e durerà fino al 29 giugno. Inoltre ci saranno in palio anche dei premi, per l’esattezza cinque.

Il primo è la maglia home della Cavese, il secondo la maglia da trasferta della Cavese, il terzo e il quarto un pallone della lega Pro e infine come quinto premio c’è il gagliardetto della Cavese.

Da parte mia (e della Gazzetta Luciana ndr) buon divertimento a tutti i partecipanti.

- Altri articoli dall'autore -