Cavese 1919: il mese di dicembre tra feste, rinvii e autogoal
Sport
By Andrea Lamberti - 23 Dec, 2019 - 985

La Cavese durante il mese di dicembre ha disputato tre partite riuscendo a portare a casa soltanto due punti e rimanendo così al 15° posto in classifica.
La prima partita (giornata di campionato numero 17) di dicembre si è disputata il 1° del mese presso lo stadio comunale Romeo Menti di Castellammare di Stabia, in casa per la Cavese, contro il Bisceglie per poi terminare sul risultato di 2-2 in goal per la Cavese Domenico Germinale (25’) e Emmanuele Matino (72’), mentre per il Bisceglie hanno siglato i goal Alessandro Gatto (69’) e Antonio Letizia (74’).
La seconda partita (giornata di campionato numero 18) disputata l’8 dicembre dalla Cavese presso lo stadio Giovanni Paolo II è la sconfitta subita in casa del Virtus Francavilla durante la quale l’unico goal del match è stato segnato da Francesco Puntoriere (42’).
La 19esima giornata di campionato è stata giocata in casa della Cavese contro la Ternana sempre presso lo stadio comunale Romeo Menti di Castellammare di Stabia il 14 dicembre, questa finita sul risultato di 1-1 in goal per la Cavese Miguel Ángel Sainz-Maza (45’) mentre per la Ternana ci ha pensato il difensore della Cavese stessa, Lino Marzorati (30’), a fare un autogoal.
L’ultima giornata del mese si doveva disputare lo scorso 22 dicembre ma è stata rinviata dalla Lega a mercoledì 22 gennaio alle ore 20:45.
Dopo il meritato riposo dovuto allo stop di campionato di fine anno per festività varie la Cavese dovrà scontrarsi il prossimo 11 gennaio contro la Reggina 1914 che attualmente occupa il 1° posto in classifica.