Cities Challenge Italy: Cava de’ Tirreni tra le prime 12 in gara
Attualità
By Francesco Ascione - 22 Mar, 2019 - 772

Ebbene sì, Cava de’ Tirreni è tra le 12 città finaliste del Cities Challenge Italia. La competizione, di carattere nazionale vede in classifica anche Cuneo, Cinisello Balsamo, Crotone, Fano, Ferrara, Novara, Prato, Reggio Emilia, Sesto San Giovanni, Terni e Trieste.
Cava de’ Tirreni è una delle due città del sud e l’unica in classifica della regione Campania.
La gara è stata indetta da Meta Group con l’intento di eleggere vincitrice la città con il maggior numero di imprese, startup, aziende e tutto ciò che riguarda lo sviluppo della sfera dell’imprenditoria.
La gara City Challenge Italia è divisa in diverse fasi, la prima prevedeva la raccolta delle candidature, per i cittadini fino allo scorso 28 Febbraio e per i sindaci fino al 9 Marzo 2019.
La seconda parte della gara ha decretato le prime 12 città in classifica.
In queste ore quindi si sta svolgendo la terza fase della gara che prevede una votazione online da parte degli italiani per decretare le città finaliste, che avverrà il 29 marzo.
Le città finaliste dovranno presenziare al Pitching Event del 5 Aprile 2019, durante il quale è richiesta una brevissima presentazione della città e delle sue attività imprenditoriali, delle nuove idee e di progetti.
Il 5 aprile sarà rivelata la città vincitrice e sarà presentata al GEC (Global Entrepreneurship Congress) 2019, che si terrà a Manama, in Bahrein.