Festival di Sanremo: vince Mahmood ma è polemica all’Ariston
Musica
By Francesco Ascione - 20 Feb, 2019 - 866

Il vincitore di Sanremo 2019, con lo stupore di tutti gli italiani e del pubblico del teatro Ariston, è stato il cantante emergente Mahmood.
Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud, è nato a Milano il 12 settembre 1992. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2012 con la sua prima uscita in scena sul grande schermo partecipando ad X-Factor fino ad arrivare a partecipare a Sanremo giovani nel 2018 vincendo con il brano “Gioventù bruciata”.
Una lunga gavetta per Mahmood ma che con la sua bravura e il suo particolare timbro vocale lo ha portato molto velocemente sul palco dell’Ariston per la seconda volta con il brano “Soldi” e addirittura è arrivato silenziosamente a vincere la sessantanovesima edizione del festival della musica italiana.
La vittoria di Mahmood però ha causato non poche polemiche, infatti le migliaia di persone che con il televoto avevano già decretato come vincitore Ultimo si sono visti ribaltare la situazione dalla sala stampa componendo un podio leggermente diverso dalle aspettative.
Ma ciò che ha fatto molto discutere e che ha provocato non poche polemiche è stato il quarto posto di Loredana Bertè, infatti con il suo brano “Cosa ti aspetti da me” secondo il pubblico dell’Ariston e della maggior parte degli italiani meritava di vincere il festival.
Ma quel che è stato è, allora non si può fare altro che tifare per Mahmood che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019.