Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Frazione S. Lucia: Al via la 3a Rassegna Teatrale “Gerardo Di Marino”

Attualità

Domenica 10 febbraio scorso, presso il Teatro Reginella di Santa Lucia di Cava de’ Tirreni, ha preso il via la rassegna teatrale che da tre anni viene organizzata dalla parrocchia di S. Lucia e dal comitato festa.

La rassegna teatrale da quest’anno porterà il nome di Gerardo Di Marino, un grandissimo appassionato e amante del teatro che dedicava molto del suo tempo alla comunità luciana ma soprattutto al “Gruppo Teatrale Parrocchiale” di cui lui era parte e con il quale ha portato in scena commedie molto emozionanti e divertenti ma allo stesso tempo importanti.

La prima serata della rassegna ha visto in scena “L’Allegra Compagnia” con una brillante commedia in tre atti dal titolo “Il Galantuomo”.

La prossima rappresentazione teatrale dal titolo “Costretti a fare miseria e nobiltà” si terrà sempre al Teatro Reginella il 24 febbraio prossimo con la regia di Domenico Venditti, a seguire ci saranno altre quattro date:

• 24 marzo la Compagnia Giovanile degli “00-UNDER” porterà in scena “La pensione della tranquillità”;

• 7 aprile ci sarà lo spettacolo “Gennariello” interpretato dal Gruppo “Amici di Pregiato”;

• 5 maggio con il Gruppo “ARCOSCENICO” andrà in scena lo spettacolo “Una famiglia quasi normale” con la regia di Luigi Sinacori;

Il 19 maggio, ultima data della rassegna, andrà in scena lo spettacolo “Destinazione Paradiso” a cura del Gruppo Teatrale Parrocchiale “Gerardo Di Marino”.

- Altri articoli dall'autore -