Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Frazione S. Lucia: dedicata la villetta a Mario Pannullo

Cronaca

Sabato 7 dicembre scorso, alle ore 12:00, in via Giuseppe Lamberti nella frazione di Santa Lucia, si è svolta la cerimonia di intitolazione della villetta a Mario Pannullo (un ex consigliere e assessore comunale), prematuramente scomparso nel settembre del 2015.
L’evento è stato organizzato dall’ amministrazione comunale su proposta nel 2017 da parte dell’associazione Cava Sviluppo e in collaborazione con l’associazione Malusa e la famiglia di Mario, oltre ad essere supervisionato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Nunzio Senatore.
L’intitolazione è stata voluta per ricordare Mario Pannullo, originario di Santa Lucia ed impegnato nel sociale.
La villetta, oltre ad essere intitolata a colui che era conosciuto come “assessore buono”, sarà inoltre riqualificata in tempi brevi e privata delle barriere architettoniche, allo scopo di andare incontro anche alle esigenze dei bambini e delle persone con difficoltà motorie.

- Altri articoli dall'autore -