Il 9 Agosto Tagliata di melone davanti alla chiesa Parrocchiale
Notizie Locali
By Francesco Ascione - 16 Jul, 2018 - 773

I Portatori della Paranza di Santa Lucia é un gruppo nato da pochissimo tempo, precisamente nel 2017 da una grande passione di Giuseppe Siani, capogruppo dei Portatori.
Al suo fianco ha subito trovato il benvolere di alcuni amici e conoscenti che si sono uniti per realizzare il sogno di avere un gruppo di Portatori nella comunità parrocchiale di Santa Lucia.
I componenti del gruppo sono circa 25, tutte persone completamente diverse, ognuno con idee dissimili, anche frequentanti e non della chiesa parrocchiale, ma che nella loro eterogeneità hanno l’egual passione e la stessa grinta quando portano la statua di Santa Lucia.
È nato soprattutto per valorizzare la nostra Santa Patrona e di conseguenza la comunità parrocchiale Luciana.
Anche se il gruppo è di recente creazione, appena un anno, si è subito fatto conoscere anche al di fuori della frazione, portando l’anno scorso in pellegrinaggio la statua di Santa Lucia alla parrocchia di Sant’Alfonso.
Il gruppo, quest’anno, in occasione dell’inizio della festa in onore di Santa Lucia organizzerà il 9 agosto, davanti alla chiesa parrocchiale una tagliata di melone.
Per allietare l’atmosfera ci sarà la presenza di alcuni artisti che suoneranno le tammorre, ma soprattutto ci sarà l’intervento di alcuni cantanti della musica popolare.
Per tutti coloro che vorranno passare una serata diversa, in compagnia e con il sottofondo delle tammorre con canti e balli popolari… Non Mancate!