La Cavese compie 100 anni tra tante grandi vittorie ma anche molte sconfitte
Sport
By Andrea Lamberti - 23 Jan, 2019 - 1398

L’anno 2019 che è appena arrivato è un anno molto significativo per la Cavese, i cavesi e per gli ultras.
Il motivo si può subito capire dal nome della società, che essendo stata fondata nel 1919, ad oggi sono passati 100 anni, vissuti tra gioie e dolori, come è giusto che sia anche se si sa che è sempre più bello vivere i momenti felici che quelli tristi.
Uno dei momenti felici per esempio è la promozione che neanche a farlo apposta è arrivata dopo molti anni proprio al 100° anno della Cavese. Ma il momento più felice per tutti i tifosi cavesi è stato quando, nel 1982, la società ebbe accesso alla tanto attesa serie B nella quale la squadra metelliana militò un anno, giocando anche nello stadio più importante d’Italia, il San Siro, contro la sponda rossonera della città, il Milan. La partita terminò con il risultato di 1-2 a favore della Cavese.
Poi ci sono stati momenti bui, molto bui e uno di questi, ahimè, la scomparsa di Catello Mari nel 2006 dopo la promozione in serie C. Quella serie C purtroppo i cavesi non hanno mai potuto festeggiarla. Con questo volevo solo augurare il meglio alla Società e a tutti i tifosi.