Nessuna preoccupazione per il modello Isee 2020: il CAF Della Porta risolverà ogni vostro problema
Attualità
By Francesco Ascione - 31 Jan, 2020 - 1198

Dal 1° gennaio scorso è scaduto il modello Isee 2020 che rispetto a gennaio 2019 è stato anticipato di ben due settimane. Come ogni anno è necessario presentare una nuova domanda tramite il rinnovo della Dichiarazione Sostitutiva Univoca (DSU).
Iniziamo con il dire che cos’è l’Isee: è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente ed è necessario per calcolare e stabilire con certezza la situazione reddituale e patrimoniale legata al possesso di beni immobiliari e mobiliari.
In sostanza è un’operazione che ogni cittadino dovrebbe assolutamente effettuare e in primis chi durante il 2019 ha ricevuto il Reddito di Cittadinanza (RDC). Infatti, con buona probabilità, tutti i fruitori dell’RDC non rinnovando l’Isee rischieranno di non riceverlo più.
Compresa l’importanza di questa operazione molto spesso ci si scontra contro un muro di scartoffie da compilare, moduli incomprensibili e tempo “infinito” da impiegare per poi impelagarsi nella procedura.
Ed è proprio qui che arriva in vostro soccorso il CAF (e Patronato) del Ragionier Vincenzo Della Porta disponibile a risolvere qualunque problematica possa insorgere e a compilare il modello Isee 2020 in breve tempo.
Affrettatevi a recarvi in una delle due sedi del Rag. Vincenzo: il martedì ed il giovedì dalle 16:30 alle 19:00 lo troverete presso la frazione di Santa Lucia in Via Giuseppe Lamberti 44 mentre tutti gli altri giorni (mattina e pomeriggio) sarà aperta la sede principale in Via Vincenzo Russo 319 presso Nocera Superiore, anch’essa raggiungibile molto facilmente.
Da quest’anno il CAF-PATRONATO disbriga anche le pratiche per l’esenzione dal pagamento dei ticket che molti cittadini italiani posseggono. L’esenzione consiste nella gratuità (o quasi) dei ticket per tutte le prestazioni di diagnostica, di laboratorio e le altre prestazioni specialistiche ambulatoriali garantite dal Servizio sanitario nazionale.
Molte persone sicuramente hanno in previsione di rinnovarlo recandosi presso l’ASL territoriale e aspettare file interminabili per una procedura di pochi minuti. Perché sprecare ore ed ore della giornata se il CAF Della Porta è al vostro servizio con anni di esperienza, cordialità e gentilezza?