Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Nuova illuminazione stradale in Via Arte e Mestieri

Notizie Locali

Dopo neanche un mese dall’inaugurazione della nuova rotonda di “Padre Pio” tenutasi il 23 settembre scorso che ha visto presenti tantissimi Luciani, il comune ha da pochi giorni stanziato un’altra notevole somma per l’illuminazione stradale nel tratto della rotonda che congiunge Via Arte e Mestieri e Via Giuseppe Vitale.

Notevole somma che ammonta a 21 mila euro, i quali serviranno per la messa in sicurezza di “quel” tratto stradale che in passato ha provocato molti incidenti automobilistici.

Oltre all’illuminazione in Via Arte e Mestieri il comune contribuirà anche all’illuminazione della SS18 che congiunge Cava de’ Tirreni a Vietri sul Mare, molto discusso negli anni per la sua pericolosità poiché di lampioni stradali ne presenta ben pochi e sono addirittura assenti in alcuni tratti.

- Altri articoli dall'autore -