Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Ottimo mese di campionato per la Cavese 1919: due vittorie, un pareggio e una sconfitta

Sport

La Cavese nel corso dell’ultimo mese ha disputato 4 partite portando a casa 7 punti in totale.
La prima partita di novembre (13esima giornata) è stata disputata contro il Sicula Leonzio dove la Cavese ha subito una sconfitta per 3 reti a 1, presso lo stadio Angelino Nobile Lentini. I goal per la squadra di casa sono stati firmati da Paolo Grillo (22’), Facudo Lescano(37’) e Giuseppe Sicurella (59’) mentre il goal della Cavese è stato siglato da Andrea Russotto al 66esimo minuto.
La seconda partita (14esima giornata) svoltasi in casa contro il Catanzaro presso lo Stadio Comunale Romeo Menti è stata assai combattuta ed è terminata con il pareggio per 2 reti a 2. In un crescendo di ansia per tutti i tifosi dopo il primo goal al 42’ di Francesco Nicastro per il Catanzaro la Cavese ha prima pareggiato con Andrea Russotto (50’) per poi passare in vantaggio al 70esimo con una rete firmata Domenico Germinale. Poi, al terzo minuto di recupero finale, Manuel Fischnaller ha spostato il risultato sul pareggio. Durante la partita alcuni tifosi giallorossi hanno bersagliato l’attaccante aquilotto Massimo Goh con gergo razzista e discriminatorio e il Giudice Sportivo di Serie C ha emesso una multa da 5mila euro per la società.
La penultima partita (15esima giornata) è stata disputata a Viterbo presso lo stadio Enrico Rocchi, dove la Cavese ha trovato la sua prima vittoria del mese con un goal di Andrea Russotto al 79’.
Infine, la 16esima giornata di campionato, giocata in casa presso lo stadio di Castellammare è vinta di nuovo per 1 - 0 dalla Cavese contro il Monopoli dell’ex blufonçe Giuseppe Fella, questa volta in goal Riccardo Spaltro (38’). Prima dell’inizio della gara sono state festeggiate le 217 presenze in maglia blufonçe di Claudio De Rosa.

- Altri articoli dall'autore -