Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Passiano, un gruppo di vandali sfonda il vetro di un pullman del trasporto pubblico

Cronaca

Il 31 ottobre scorso, durante la festa di Halloween, festeggiata oramai quasi da tutti nonostante sia una ricorrenza di origine celtica, per la città Metelliana è stata tutt’altro che tranquilla.

Purtroppo, oltre ai tanti bambini che si divertono ad andare casa per casa a pronunciare il tradizionale “Dolcetto o scherzetto?”, ci sono molti vandali che si divertono alle spalle di altri provocando non pochi danni a persone o cose.

Infatti, la sera di Halloween, il pullman 65 del trasporto pubblico che quotidianamente collega Cava centro con la località Contrapone è stato vittima di un brutto scherzo da parte, probabilmente, di un gruppo di vandali.

Difatti i teppisti, durante il tragitto del bus, hanno scagliato molte pietre contro i vetri, rompendoli completamente.

Passiano, un gruppo di vandali sfonda il vetro di un pullman del trasporto pubblico

I frammenti dei vetri hanno colpito anche diversi passeggeri, ferendoli.

Infatti poco dopo l’accaduto l’autista ha prontamente avvertito la polizia locale e il 118 per i primi soccorsi.

- Altri articoli dall'autore -