Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Presentazione dell’Agenda d’Arte NoiTrè 2019

Attualità

Martedì 11 Dicembre 2018 alle ore 18:00 nella sala Consiliare del comune di Cava de’ Tirreni è stata presentata l’Agenda 2019 pubblicata dalla casa editrice NoiTrè, curata da Gabriella Pastorino e patrocinata dall’Associazione Giornalisti di Cava e Costa d’Amalfi “L. Barone”.

La presentazione è stata condotta da Franco Bruno Vitolo e accompagnato dall’intervento dalla curatrice del volume, Gabriella Pastorino e di due voci recitanti, Margherita Amato e Pasquale Di Domenico.

Questo volume non è una comune agenda, bensì ha qualcosa di diverso e di originale. È infatti una raccolta di poesie e racconti di poeti e scrittori contemporanei (anche del territorio Cavese).

In poche parole è speciale, va letta attentamente e ne va estrapolato il significato più profondo.

Presentazione dell’Agenda d’Arte NoiTrè 2019

- Altri articoli dall'autore -