Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Sant’Anna divisa in due “frazioni” dalla strada inagibile

Notizie Locali

È passato quasi un anno e mezzo dal crollo del tratto stradale della strada provinciale 360 in località Sant’Anna ma ancora non si scorge la fine dei lavori, risultato tanto atteso.

Atteso da centinaia di abitanti e dalle molte attività commerciali che quotidianamente vivono sulla pelle il disagio di una frazione “spaccata” a metà da un tratto stradale di poco più di dieci metri.

Dopo mesi di protesta e manifestazioni da parte degli abitanti di Sant’Anna e in seguito al bando provinciale per un importo di € 343.571,16 il cantiere ha iniziato i lavori il 13 novembre 2017, dichiarando un termine di 120 giorni.

Ad oggi, giugno 2018, i quattro mesi sono ampiamente superati, e in molti si chiedono quando si avrà la risoluzione del ripristino e della messa in sicurezza del percorso stradale, secondo la ditta entro luglio. Almeno così si spera.

Stay tuned

Sant’Anna divisa in due “frazioni” dalla strada inagibile

Sant’Anna divisa in due “frazioni” dalla strada inagibile

- Altri articoli dall'autore -