Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Sindaco Servalli: "auguri a tutti gli abitanti che costituiscono una bella e coesa Comunità"

Notizie Locali

Sant’Anna diventa la diciassettesima frazione della città Metteliana con lo stupore di tantissimi cittadini, che pensavano fosse già una frazione, ma come ben sappiamo fino a l’altro ieri era ancora una Località Cavese, con circa 2500 abitanti ma pur sempre una Località.

La notizia ufficiale arriva direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del Sindaco Servalli:

SANT’ANNA DIVENTA FRAZIONE

La Giunta comunale, nella seduta di questo pomeriggio, giovedì 13 settembre, ha deliberato l’elevazione della località Sant’Anna a Frazione di Cava de’ Tirreni.

"Era un impegno che avevo assunto con la Comunità ed il parroco di Sant’Anna - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - e dopo un lungo lavoro di due anni per tutti gli adempimenti di carattere normativo che ciò comporta, oggi finalmente possiamo annunciare che Sant’Anna è diventata la 17ª frazione della nostra Città. Ne sono molto lieto e faccio gli auguri a tutti gli abitanti che costituiscono una bella e coesa Comunità, ricca di storia, tradizioni, di identità".

Sant’Anna si aggiunge alle Frazioni di Alessia, Annunziata, Arcara, Casaburi-Rotolo, Castagneto, Corpo di Cava, Croce, Dupino, Marini, Passiano, Pregiato, San Cesareo, San Pietro, Santa Lucia, Sant’Arcangelo, Santi Quaranta.

Ebbene, da Luciani non possiamo non essere felici che i nostri "vicini" siano diventati una vera e propria Frazione Cavese.

Auguri a tutti gli abitanti anche dalla Gazzetta Luciana

- Altri articoli dall'autore -