Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919

Sport

La Cavese durante il mese di gennaio ha disputato quattro partite di campionato con risultati più che positivi per la società e i tanti tifosi.

La prima partita di questo mese (giornata di campionato numero 21 – 11/01), che ha inaugurato l’anno 2020, è stata giocata in casa allo stadio di Castellammare di Stabia “Romeo Menti" contro la Reggina 1914, squadra che attualmente occupa il 1° posto in classifica con 6 punti di distacco dal Bari. La partita, terminata sul 3 - 0 in favore dei blufonçe è stata per la Regina 1914 la prima sconfitta subita in campionato. In goal per la Cavese Antonio Matera (11’), Nunzio Di Roberto (52’ R) e Riccardo Spaltro (57’).

La seconda partita di campionato (giornata di campionato numero 22 – 19/01), invece è stata disputata a Vibo Valentia presso lo stadio “Luigi Razza” lo scorso 19 gennaio contro la Vibonese, gara terminata sul risultato di 0 - 1 per la Cavese e ancora una volta ha siglato la rete della vittoria Riccardo Spaltro (75’).

Nella terza gara del mese di gennaio (giornata di campionato numero 20 – 22/01), recupero della partita che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 22 dicembre 2019, la formazione metelliana ha subito una sconfitta a Potenza contro l’AZ Picerno presso lo stadio “Alfredo Viviani” per 3 – 1. In rete per l’AZ Picerno, Andrea Zaffagnini (26’), Francesco Pitarresi (67’) e Emanuele Santaniello (74’) invece per la cavese in goal Andrea Russotto (48’). Purtroppo questa gara è stato l’unico passo falso di questo mese calcistico.

L’ultima giornata di campionato (numero 23 - 26/01) della Cavese si è disputata in casa allo stadio di Castellammare di Stabia “Romeo Menti" contro il Teramo, quest’ultimo battuto dai metelliani col risultato di 1 - 0 con goal di Emmanuele Matino (57’).

La Cavese 1919 è attualmente al 10° posto in classifica e disputerà la prossima partita fuori casa contro la Paganese il prossimo 1° febbraio.

- Altri articoli dall'autore -